By Igino Domanin

I confini della terra sono diventati natural e semplici barriere che non disegnano più il confine delle patrie, ma gli steccati in cui tentiamo di recingere il nostro territorio e chiuderci dentro l. a. fortezza del nostro Occidente democratico. Al di là del muro ci aspetta l. a. barbarie. Sotto questo termine, infatti, siamo portati istintivamente a vedere il nemico della civiltà. Tutto ciò che è inassimilabile alla nostra identità e alle nostre tradizioni diventa immediatamente disvalore. Anche perché los angeles barbarie è una minaccia diretta e primordiale alla nostra esistenza. Il punto di vista che ci guida qui è consistent withò un altro. Il sentimento diffuso e di pancia according to cui los angeles civiltà occidentale è sotto attacco è solo il sintomo di un disagio dovuto alla trasformazione della condizione umana. Questo libro indaga, nella luce ambigua che implica l. a. visibilità del suo oggetto, le spie contraddittorie del fenomeno della barbarie. Il suo metodo è unicamente basato sull’esperienza soggettiva e patologica del rifiuto e dell’ostilità come una salutare e brutale reazione alle maschere postmoderne e alle mistificazioni che si aggirano intorno ai “valori occidentali”.

Show description

Read or Download Apologia della barbarie (Grandi tascabili. Agone) (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Read e-book online Una ricerca-azione sul tutorato nell'Ateneo di Perugia PDF

Le problematiche legate al miglioramento del servizio di tutoria come strumento according to orientare e assistere gli studenti, nonché promuovere l. a. loro partecipazione attiva a tutte le attività formative, organizzative e gestionali della struttura universitaria. Il testo analizza l’inquadramento giuridico e le attività di tutorato attivate dalle facoltà dell’Ateneo di Perugia; individua le fasi e gli snodi centrali nel processo formativo; progetta i servizi di tutorato in keeping with livelli ed esigenze locali.

New PDF release: Tutti divi: Vivere in vetrina (Saggi tascabili Laterza)

Assediati da una società iper-accelerata dove i legami tradizionali si allentano e il privato finisce sempre più spesso (e volentieri) in vetrina, abbiamo tutti più che mai bisogno di sentirci eroi. O, più modestamente, celebri. Vanni Codeluppi fotografa l. a. tendenza più glam del nuovo millennio e il caso esemplare di Ligabue, divo suo malgrado.

Download e-book for kindle: Signore e signori d'Italia: Una storia delle buone maniere by Gabriella Turnaturi

“A tavola signori si diventa. Fingere di essere lì in step with fini diversi da quelli del nutrirsi”I galatei sono lo specchio di come una società vorrebbe essere. Sono trattati di buone maniere che mostrano in step with lo più rigidità negli schemi e nelle regole. Nella struttura seguono il ciclo di vita, dal battesimo al funerale, distinguono tra sfera pubblica e privata, prestano attenzione soprattutto ai momenti di interazione tra i diversi attori sociali, prescrivono sempre norme dettagliate sul corpo, sulla conversazione, sul modo di comportarsi in pubblico e in privato, sull’organizzazione dello spazio.

Read e-book online Mentis Formam Sensus Formant: arte e scienza per una memoria PDF

Il contributo di questo “gustoso” quantity ed in generale del lavoro, ricco di stimoli, di Enrica Leo, è offrire approfondimento e riflessioni sul tema della comunicazione di massa nell’era della tecnologia e dell'informazione con l. a. formazione di un gruppo di lavoro tematico ed interdisciplinare e con differenti prospettive di studio e ricerca dedicati alla comprensione delle nuove dinamiche sensoriali in riferimento alla comunicazione.

Additional resources for Apologia della barbarie (Grandi tascabili. Agone) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Apologia della barbarie (Grandi tascabili. Agone) (Italian Edition) by Igino Domanin


by Anthony
4.2

Apologia della barbarie (Grandi tascabili. Agone) (Italian - download pdf or read online
Rated 4.00 of 5 – based on 12 votes