Download e-book for iPad: Correre fino a 100 anni: per corridori 40enni, 50enni, by Jeff Galloway

By Jeff Galloway

L’atleta olimpico Jeff Galloway ha allenato migliaia di corridori dai quaranta ai settant’anni di età. Mettendo in pratica il suo metodo Run-Walk-Run® quasi ogni character sarà in grado di praticare l. a. corsa con una bassissima incidenza di malesseri e dolori. All’età di sessant’anni, Jeff può andar fiero di non aver subito alcun trauma dopo oltre 27 anni di intensa pratica sportiva. Questo libro vi spiegherà come fare, come rimanere motivati, come aumentare il piacere di correre e, tra l’altro, vi parlerà di:

- Quali cambiamenti apportare al vostro metodo di allenamento col passare degli anni
- Come evitare di subire traumi
- Effetti benefici della corsa sulle ossa, sulle articolazioni e sul cuore
- Alimentazione e consumo dei grassi
- Bilanciamento esercizio fisico-riposo
- Come porsi obiettivi realistici
- Come determinare il vostro livello di forma fisica
- Come l. a. pratica della corsa migliori l. a. vita

Show description

Lucio Rizzica,Darwin Pastorin's Proprio come una cometa: Storia della Chapecoense e della PDF

By Lucio Rizzica,Darwin Pastorin

Il 28 novembre 2016, mentre si avvicinava all’aeroporto José Maria Cordoba di Medellín, in Colombia, il volo 2933, un quadrimotore della compagnia boliviana LaMia, precipitava al suolo. A bordo, seventy seven persone. Di quei passeggeri, 21 erano giornalisti e forty eight erano membri del membership calcistico brasiliano Chapecoense, che volava verso los angeles finale della Coppa Sudamericana contro il Nacional, l. a. partita più importante della sua storia. Solo sei i superstiti: tre calciatori, due membri dell’equipaggio e un reporter. Un evento molto simile alla tragedia di Superga del four maggio 1949, nella quale in step withì l’intera squadra del Grande Torino. Dei granata è stato scritto tutto. Della Chapecoense poco o nulla. Questo libro prova a rendere giustizia a chi ha fatto negli anni l. a. storia della Chapecoense, un esempio di lungimiranza, di gruppo, di tenacia. Il tecnico Caio Junior, nella sua ultima intervista prima di partire, aveva detto: “Se morissi oggi, morirei felice”. A giudicare dai selfie scattati a bordo poco prima del disastro, tutti avevano in volto il sorriso di chi, al di là di qualunque destino, sa già che sarà in step with sempre un vincitore…
Questo libro è un autentico atto d’amore, oltre che una bella pagina di giornalismo. Lucio Rizzica, che ricorda anche gli eroi del Grande Torino, scomparsi nella tragedia della Basilica di Superga il four maggio 1949, ha scritto della Chapecoense intingendo l’inchiostro nella memoria, nella ferita e nel domani. Perché l’avventura, con una cicatrice perenne nelle vene, continua. Anche, e soprattutto, according to chi se ne è andato in una notte di positive novembre. in line with sempre avvolto dal mito”. (Darwin Pastorin)
I ragazzi della Chapecoense caduti sono, consistent with noi del Toro, quelli del Grande Torino. in keeping with questo ancor più grande commozione mi ha preso nel sapere che uno dei calciatori scomparsi sarebbe presto diventato padre. los angeles storia del bimbo in arrivo e l. a. mia, unite dal medesimo, incredibile destino”. (Franco Ossola)
“Le pagine di Rizzica sono una guida sicura alla scoperta del pianeta Chape, dei suoi protagonisti, delle loro storie, di questo piccolo pezzo di calcio brasiliano che contiene in sé ogni storia, ogni realtà, l. a. più tragica delle oscure fantasie. Altre pagine e altre parole, invece, quelle proprie di inquirenti e giudici, dovranno consegnarci prima o poi una verità, che non potrà cancellare le lacrime, ma almeno dare loro un senso. (Dario Ricci)

Show description

Ben Lyttleton,Flavio Iannelli's Undici metri: Arte e psicologia del calcio di rigore PDF

By Ben Lyttleton,Flavio Iannelli

«Con mia immensa gioia ho scoperto che, nonostante los angeles loro intrinseca crudeltà, tutti amano i calci di rigore. Ogni giocatore e ogni tifoso hanno una storia da raccontare: ricordano i migliori e i peggiori, così come i più clamorosi a essere o meno stati fischiati. Siamo onesti, una volta o l’altra tutti abbiamo guardato i supplementari di una partita sperando che l. a. situazione di pareggio durasse sino a darci l. a. possibilità di godere del dramma dei tiri dal dischetto. Il rigore è calcio nella sua forma più pura: calciatore, portiere e palla. Nient’altro. Una prova di tecnica e nervi. È l’essenza stessa del gioco.»

Non dovrebbe essere difficile. In fin dei conti si tratta soltanto di calciare un pallone in una porta alta 2,5 metri e larga 7,3, con una sola character che può fermarlo. Ma come ben si sa, niente, nella storia del calcio, ha prodotto tanta ansia, gioia e disperazione quanto i calci di rigore. In questo libro pieno di informazioni e allo stesso pace avvincente, il giornalista sportivo Ben Lyttleton ci racconta l. a. storia completa di questo fatto sportivo che non ha paragoni in nessun'altra disciplina. Ce ne spiega gli aspetti tecnici, ce ne svela i segreti statistici, balistici e psicologici, ma soprattutto ci racconta le storie – appassionanti, drammatiche, leggendarie – di tutti gli uomini (e donne) il cui nome è rimasto legato in qualche modo ai calci di rigore. Numeri 10, portieri e riserve; allenatori, ricercatori di laboratorio e psicologi; tabelle, elenchi e ricette segrete; rigori alzati sopra l. a. traversa, annullati e «cucchiai»; eroi di un giorno, campioni del mondo e maledizioni di una vita: un intero sorprendente universo si apre al lettore di queste pagine, che sembra sottese alla domanda (calcistica) più vecchia del mondo: come si segna dagli undici metri?

Show description

Download e-book for kindle: Colonnello Ferenc: La leggenda di Puskás tra Honvéd, Real e by Luigi Panella

By Luigi Panella

Una storia di grande calcio, ma soprattutto una storia di grandi uomini. È questa l. a. cifra della vicenda umana e sportiva di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Ferenc Puskás. Il suo esordio avviene mentre l’Europa è incendiata dalla guerra, in un momento in cui los angeles storia e los angeles politica sono molto più che uno sfondo. Dopo l. a. advantageous del conflitto, l’Ungheria diventa un paese del blocco comunista e l. a. squadra di Ferenc, il Kipest, cambia il proprio nome in Honvéd (“soldato” in lingua magiara), trasformandosi nella squadra modello del Partito e fornendo il blocco portante a una Nazionale leggendaria, los angeles “squadra d’o­ro” che infligge ai maestri inglesi il celebre 3-6 di Wembley. Ma ai Mondiali del 1954, che sembrano una semplice formalità, il fato si mette di traverso. Puskás si fa male, e arriva alla finale di Berna contro l. a. Germania Ovest in condizioni precarie. l. a. sconfitta ungherese, imprevedibile come poche, sca­tena tumulti a Budapest, due anni prima della ben più drammatica repressione dei carri armati sovietici. È il canto del cigno di una squadra indimenticabile, ma non del suo condottiero. Nasce il secondo Puskás: prima in Italia, quando le forme già rotonde sembrano incompatibili con una carriera agonistica, poi nel actual Madrid, in coppia con Di Stefano. Dopo il ritiro, Ferenc regala altre imprese anche da allenatore, e compie il suo capolavoro alla guida dei greci del Panathinaikos, che conduce fino alla finale in Coppa dei Campioni, ancora una volta a Wembley, dove verrà fermato dall’Ajax dell’astro nascente Johan Cruijff. Con Colonnello Ferenc, Luigi Panella ci regala una biografia documentatissima e appassionata di uno dei pochi calciatori in step with cui vale davvero los angeles pena scomodare il concetto di mito.

Show description

Download e-book for iPad: Portieri eroi di sventura (Italian Edition) by Fausto Bagattini

By Fausto Bagattini

Papere e infortuni, ma anche incidenti stradali, sciagure aeree, colpi di Stato, evasioni, alcolismo, cocaina, fulmini in campo, lutti in famiglia, scelte tecniche e discriminazioni politiche. Abbandonato alla sua proverbiale solitudine nello recreation di squadra in line with eccellenza, dotato di poteri straordinari come l'uso delle mani ma proprio in step with questo immeritevole di pietà quando non riesce a evitare l. a. disfatta del gol subito, il portiere sa di ricoprire un ruolo naturalmente esposto al vento malevolo del destino. E il vento soffia spesso anche fuori dal campo, tant'è che attraverso le disavventure dei suoi "goalkeeper" si può ripercorrere tutta l. a. storia del calcio. Dal 1885 ai giorni nostri, dall'epoca naif dei pionieri a quella del professionismo esasperato, tra leggende e meteore, campioni e semplici comparse, ecco allora una carrellata di interpreti del ruolo che hanno dovuto fare i conti con los angeles sfortuna più nera. Da Wharton, discendente della famiglia reale ghanese finito a partecipare agli scioperi nelle miniere inglesi, a Ceresoli, che si infortunò according to due volte consecutive alla vigilia delle due coppe Rimet poi vinte dall'Italia; da Barbosa, che in quarant'anni non riuscì mai a farsi perdonare il gol di Ghiggia, a Dasaev, a cui los angeles magia di Van Basten nella finale europea spense los angeles luce; da Duckadam, colpito dall'invidia del figlio di Ceausescu dopo l'impresa in Coppa dei Campioni, alla favola olandese senza lieto wonderful di Jongbloed, il portiere tabaccaio.

Show description

Read e-book online Stranieri: Cosa tolgono e cosa danno davvero allo sport PDF

By Mirko Nuzzolo,Enrico Enrico Turcato

In Italia l. a. popolazione straniera è il 7,4% del totale complessivo, ma le statistiche cambiano completamente se passiamo nel campo dei professionisti dei principali recreation di squadra, in particolare del calcio, del basket e del volley. Nell’ultimo campionato di Serie A, il 54,7% dei giocatori utilizzati period infatti straniero, nel basket saliamo al 58,6%, nella pallavolo ritorniamo a percentuali più basse (37% according to gli uomini e al 34% in step with le donne), ma anche qui il pattern è in strong point crescita. Il primo increase degli stranieri è iniziato negli anni Novanta, ma il fenomeno ha assunto dimensioni enormi, paradossalmente, dopo l. a. vittoria della Nazionale di Marcello Lippi ai Mondiali del 2006, prima della quale i giocatori non italiani erano appena il 29,4%. Ma quanto questa crescita ha contribuito alla nostra competitività internazionale? I dati sembrerebbero impietosi: los angeles Serie A è il campionato più vecchio (27,3 anni), con i vivai meno competitivi (8,4% di giovani arrivano in prima squadra), ai Mondiali l. a. Nazionale non ha superato neanche los angeles fase a gironi nel 2010 e nel 2014, nel rating Uefa l’Italia è quarta, tallonata da Portogallo e Francia. Le crisi del calcio, del basket e del volley italiano sono correlate alla presenza crescente degli atleti stranieri? In questo libro, due specialisti dell’analisi statistica applicata allo activity, avvalendosi anche dell’originale contributo di giocatori e allenatori del calibro di Zoff, Gentile, Bagni, Suárez e Bagnoli, rispondono in modo convincente a questa problematica domanda.

Show description

La barca veloce: Tecniche di navigazione competitiva e di - download pdf or read online

By Laura Romanò

in step with ottimizzazione le prestazioni di una barca a vela l'equipaggio può agire in due modi: scegliendo los angeles rotta o regolando le vele. l. a. prima delle due opzioni è cruciale in regata in step with riuscire a risalire (o a ridiscendere) il vento nel modo migliore. Durante una crociera, invece, los angeles rotta è spesso determinata da fattori diversi e, in questo caso, diviene più significativa los angeles messa a punto delle vele, che, oltre a migliorare le condizioni di navigazione, permette di aumentare il convenience. In entrambi i casi, è di grande aiuto l'analisi dei diagrammi polari. in step with quanto riguarda le vele infatti, permette di comprendere l'efficienza aerodinamica associata alle loro varied forme e suggerisce come attuare una regolazione raffinata alle differenti andature e in various situazioni di vento e di mare. Le curve polari di velocità invece forniscono indicazioni sulle prestazioni di una determinata barca, una volta precisata los angeles velocità del vento e il tipo di velatura, e permettono di stabilire non solo l. a. rotta più opportuna ma anche il momento migliore in line with effettuare i cambiamenti di bordo. Muovendo da queste considerazioni e da una lunga esperienza sul campo, il manuale offre una serie di suggerimenti pratici in various situazioni e si propone come un utile compagno di navigazione sia in regata sia durante una piacevole crociera.

Show description

Download PDF by Luca Manes: Football is coming home: Appunti di viaggio nella patria del

By Luca Manes

soccer is coming domestic è un libro di viaggi nella patria del calcio: Portsmouth, Londra, Ipswich, Leicester, Birmingham, Wolverhampton, Nottingham, Liverpool, Manchester, Sheffield, Leeds, Newcastle.

Football is coming domestic è soprattutto un libro sul soccer, sulle storie del passato e su quelle del presente, su membership famosi e meno famosi, sui luoghi della passione, su personaggi che se non ci fossero bisognerebbe inventarli. È natural l. a. scusa according to provare a riflettere sullo stato del calcio nel Paese che lo ha inventato. E non sempre c’è di che essere entusiasti, nonostante l’euforia mediatica che avvolge los angeles most appropriate League. in step with fortuna ci sono i tifosi, che a Portsmouth salvano il membership o a Newcastle continuano a stare accanto alla squadra nonostante decenni di fallimenti. Questo libro è scritto in keeping with loro, according to tutti i veri appassionati che contribuiscono ancora a rendere i ninety minuti di una partita un’esperienza unica e impareggiabile.

Show description

New PDF release: Ricette di Piatti per aumentare le prestazioni nel Calcio:

By Joseph Correa (Nutrizionista Sportivo Certificato)

Ricette di Piatti consistent with aumentare le prestazioni nel Calcio ti aiuterà advert aumentare los angeles quantità di proteine che si consumano al giorno in keeping with contribuire advert aumentare los angeles massa muscolare. Questi pasti contribuiranno advert aumentare il muscolo in maniera organizzata con l'aggiunta di grandi porzioni sane di proteine alla tua dieta. Essere troppo occupato a mangiare correttamente a volte può diventare un problema ed è in keeping with questo che questo libro ti a long wayà risparmiare pace e contribuirà a nutrire il tuo corpo consistent with raggiungere gli obiettivi che desiderati. Assicurati di sapere cosa stai mangiando in step with preparartelo da solo o avere qualcuno che lo prepara consistent with te.

Questo libro ti aiuterà a:
-Incrementare los angeles muscolatura velocemente nel Calciatori.
-Avere più energia.
-Accelerare il tuo metabolismo i modo naturale in keeping with avere più muscoli.
-Migliorare Il tuo sistema digestivo.

Joseph Correa è un nutrizionista sportivo certificato ed un atleta professionista.

© 2015 Correa Media Group

Show description

New PDF release: Tango bianconero: Dai fratelli Boglietti a Dybala e Higuain

By Salvatore Lo Presti

Sono stati 26, in gran parte di origine italiana, i calciatori provenienti dall’Argentina che hanno giocato nella Juventus e partecipato (con oltre 1900 presenze e più di 750 gol ) alla conquista di oltre quaranta trofei: ecco le loro origini, los angeles vita, le bizzarrie, le personalità, i segreti della loro vicenda bianconera. Tre di loro (Luisito Monti, Mumo Orsi e Mauro German Camoranesi), hanno contribuito anche da oriundi in maglia azzurra alla conquista di due dei quattro titoli mondiali della Nazionale italiana, quelli del 1934 e del 2006 Una cavalcata che comincia nel 1913, all’epoca dei pionieri, con l’esordio dei fratelli Ernesto e Romulo Boglietti e di Mauro Marchisio e che dopo oltre un secolo, è ancora aperta.
Vi raccontiamo le loro vite movimentate, le storie curiose, le passioni, le stranezze e il loro viscerale legame con los angeles musica e, ovviamente, con il tango. Renato Cesarini, l’inventore della omonima “zona”, è stato anche l’allenatore che, con il pupillo Omar Sivori, condusse l. a. squadra bianconera a centrare los angeles prima doppietta scudetto-Coppa Italia. Un paio di loro inoltre, Rinaldo Martino e Juan José Maglio, sono stati fra le colonne del San Lorenzo de Almagro, l. a. squadra consistent with cui faceva il tifo in gioventù Papa Francesco. 
Il racconto – avallato da preziose testimonianze – della loro attività e soprattutto della loro parentesi bianconera, è arricchito dai dati statistici salienti che ne inquadrano meglio l. a. carriera.

Questi i 26 argentini: Almiron Sergio Bernardo, Boglietti Ernesto Inocencio, Boglietti Romulo, Calvanese Salvador, Camoranesi Mauro German Serra, Castellucci Eugenio, Cesarini Renato, Conti Raul, Della Valle Edmondo, Dybala Paulo Bruno Exequiel, Esnaider Juan Eduardo Belen, Higuain Gonzalo Gerardo, Maglio Josè Juan Felix,Marchisio Mauro, Martino Reinaldo Fioramonte, Monti Luis Felipe, Orsi Raimundo Bibiani, Osvaldo Pablo Daniel, Pereyra Roberto Maximilian, Ricagni Eduardo, Rosa Humberto Jorge, Sivori Omar Enrique, Sorin Juan Pablo, Tevez Carlos Alberto Martinez, Trezeguet David Sergio, Vairo Juan Apolonio Moramarco

Show description